Al via il corso di formazione per il monitoraggio della specie Beccaccia

tiberio_grilli_vicepresidente_atc_roma
Lazio, finalmente ripartono gli esami per la licenza di caccia
21 maggio 2019

Passione venatoria e università al servizio della scienza per la raccolta dati sulla beccaccia. L’Ambito Territoriale di Caccia Roma 2, con il coordinamento scientifico dell’’Osservatorio per lo studio e la gestione delle risorse faunistiche, struttura del DAFNE – Università degli Studi della Tuscia, organizza il Corso di formazione per l’abilitazione al monitoraggio della specie beccaccia (Scolopax rusticola), che si terrà a Roma presso l’hotel Imperatori in via Guido Gonella, 15, con delle lezioni mirate a partire dal prossimo 22 giugno, pe run totale di 10 ore di teorie e 3 ore di prova pratica più l’esame finale.

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati proprietari di cani da ferma iscritti all’Enci, ed avrà come responsabile scientifico il Prof. Andrea Amici, come Coordinatore didattico il Dott. Riccardo Primi e come responsabile amministrativo il Direttore dell’ATC RM2, Dott. Sandro Fosso. L’iniziativa si svolge con il parere favorevole dell’Ispra ed è conforme al Protocollo Operativo per il monitoraggio della Beccaccia nelle aree di svernamento mediante cane da ferma. E’ rivolto ad un massimo di 50 partecipanti. Tutti gli interessati potranno presentare domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE tramite posta elettronica, compilando ed inviando la scheda di adesione, scaricabile qui e nella sezione MODULISTICA, all’indirizzo info@atcrm2.it a partire dalle 9 dell’11 giugno p.v. fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili, e comunque entro e non oltre le ore 12 del 17 giugno p.v.

IMPORTANTE: Si precisa che non saranno prese in considerazione e-mail pervenute prima delle ore 09.00 dell’11/06/2019 ed e-mail contenenti più di un MODULO d’ISCRIZIONE. Eventuali iscrizioni eccedenti saranno tenute in considerazione per ulteriori corsi. Il costo di partecipazione è di 30 euro a testa, da versare sul ccp n° 1013990070 intestato ad AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA RM2 specificando nella causale “Corso per Monitoratore Beccaccia ATCRM2-2019″. La ricevuta dovrà essere inviata sempre per via telematica, dopo aver ricevuto conferma da parte dell’ATCRM2 dell’iscrizione al corso, allo stesso indirizzo e-mail info@atcrm2.it entro e non oltre il 20/06/2019.

La Direzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *