Selezione al Capriolo, al via i censimenti nel nostro ATC! Ecco come partecipare

webinair beccaccia
Monitoraggio beccacce svernanti, il 25 febbraio webinair di aggiornamento
18 febbraio 2021
DSC_0610
Miglioramenti ambientali: online il bando per il 2021
23 febbraio 2021

Parte la gestione della specie Capriolo nell’ATC RM2. Sono due i nuovi distretti di gestione individuati nel nostro territorio di competenza:

  1. Distretto capriolo RM2.1 denominato “SIMBRUINI 1”, individuato nei comuni di Arsoli, Marano Equo, Agosta, Cervara di Roma
  2. Distretto capriolo RM2.2 denominato “SIMBRUINI 2”, individuato nei comuni di Subiaco, Affile, Roiate, Arcinazzo Romano, Jenne

 

Entrambi i Distretti sono scaricabili in alta definizione nella sezione SELEZIONE del nostro sito internet.

Al fine di stimare i principali parametri di popolazione di capriolo nei due distretti saranno organizzate, nei prossimi mesi di marzo e aprile, sessioni di monitoraggio e censimento con l’ausilio di selecontrollori abilitati. Stiamo costituendo un elenco di selecontrollori mediante una preiscrizione, che si potrà effettuare inviando il modello allegato debitamente compilato in ogni sua parte.

Il modello di preiscrizione, completo degli allegati previsti, dovrà essere inviato per posta elettronica a info@atcrm2.it.

Il termine ultimo per la preiscrizione è fissato entro e non oltre il 10 marzo 2021.

Qualora dai censimenti faunistici risultasse attuabile un piano di prelievo in selezione, la domanda di preiscrizione sarà considerata valida anche come richiesta di iscrizione al registro di ATC che consente l’accesso al prelievo venatorio, così come previsto dall’art. 12 dell’allegato 1 alla Deliberazione 2 agosto 2018, n. 460.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’ATC RM2 al n° 06 9483 0059.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *