Si è svolto nel pomeriggio del 19 settembre 2024 nella splendida cornice dell’auditorium dell’Aeroporto di Guidonia Montecelio il corso sulla Trichinella e P.S.A. (Peste Suina Africana) al quale hanno partecipato oltre 70 persone, inteso a formare i nostri iscritti sui rischi derivanti dalle due importanti malattie e sul come gestire nella maniera corretta le carni dei selvatici abbattuti.
Il corso, completamente gratuito, si è potuto tenere grazie alla collaborazione tra l’ATC RM2, il 60° Stormo al cui comando vi è il Colonnello Antonio Angelo Russo e la ASL RM5 rappresentata dal dottor Giuseppe Muratore – direttore del dipartimento di prevenzione -, il dottor Francesco Mariucci, il dottor Leonardo Luciani – relatore e direttore UOC e sanità animale-, il dottor Alessandro Compagnucci, il dotto Marco Ruffini e il relatore dottor Francesco Danieli.
Un ringraziamento va rivolto anche agli iscritti all’ATC Rm2 che hanno collaborato fattivamente all’ottima realizzazione dell’evento signori: Modesto Luttazzi; Mirko Macchia; Aurelio Stazi e Lorenzo Iuso.